lunedì 21 maggio 2007

Sapore di origini



Esisto solo due famiglie con il mio cognome che vivono in Italia ed entrambe si trovano a Ravarino, un paesino di 6000 abitanti in provincia di Modena. Se calcolo solo le persone che hanno il mio cognome il risultato sa molto di estinzione: siamo in 6..
Ma nessuno sa che in segreto i Bulf.... agli inizi del ventunesimo secolo partirono per le Americhe in cerca di avventure! Così quando ormai ti sei arreso all'evidenza e accetti il fatto che la salvezza della stirpe è nelle tue mani una tua parente Brasiliana che si è trasferita a Milano per studiare ti chiama a casa all'improvviso e ti racconta che i Bulf....., anzi i Bolf... perchè figurati se all'anagrafe ne fanno una giusta, rappresentano ora la bellezza di 150 famiglie in Brasile! Cavolo che riproduzione!
Ma non finisce qui, ieri sono venuto a sapere che in rete esistono ben due communities di Bolf.... e gli utenti registrati oltre che numerosi, provengono da tutte le parti del mondo, c'è addirittura chi frequenta la Sorbona.
Bene, sono orgoglioso di questo, sono contento che c'è qualcosa di me in ogni parte di questo piccolo grande globo, e sono ancora più felice di sapere che la voglia di scoprire le proprie origini rimanga radicata di generazione in generazione in tutti noi.
Io avevo paura che i cinesi avrebbero presto occupato tutto il mondo..forse lo faranno
ma quando succederà io sarò bello tranquillo nel mio pricipato dei Bolf....!
Ciao belli!

Nessun commento: