domenica 13 maggio 2007

Figli del Papa non-stop


Alcune news sui Figli del Papa.

1-Innanzitutto gli elementi del gruppo mi hanno informato che ci sono già tre canzoni in cantiere per il nuovo disco. Siamo già curiosi di scoprire che cosa si stanno inventando stavolta i due baldi modenesi con la stravagante passione per Polac!
2-Presto su You Tube e quant'altro il primo videoclip degli Fdp: la traccia che sarà presto supportata da filmato è Mike song, prodotta a più mani ed in più momenti fino a trovar forma definitiva in una canzone tendenzialente house dove i mannaggia di turno potranno lanciarsi nelle mosse più improbabili e incommentabili. Mike song nasce da alcune registrazioni di dediche amorose di un innamorato perditempo che non avrebbe mai pensato che menti malate in serie avrebbero poi trasformato i suoi sentimenti e pensieri lagunari in un possibile cult della musica da baracca. Un duro lavoro di taglia e cuci ha fatto sì che frasi a sè stanti siano ora poche parole sentenziose scandite dal ritmo dell'house music. La canzone può risultare al primo impatto volgare e di dubbio significato ma se spianate orecchie e cervello sarete presto destinatari di qualcosa di particolare, estremamente ritmico e lievemente arabeggiante. Inoltre per mettere alla prova la ballabilità dell'elaborato, ho sottoposto quest'ultimo a Diego, fan del genere, che si è subito fatto prendere dal suo ritmo incalzante lanciandosi andare in inquietanti movimenti corporei.
Tornando al videoclip, le riprese sono state fatte oggi in auto di Polac: questo può bastare ad accattivare il vostro interesse per l'assurdo! Mandiamo a Luca (Gka) un forte "In bocca al lupo" per la ricostruzione del filmato.
3- E' nato lo spazio web dei Figli del Papa che potete trovare a questo indirizzo:
www.myspace.com/figlidelpapa. Buona visione e buon ascolto!

1 commento:

solid snake ha detto...

aleeeeeeeeeeeee!!! lunga vita a questi figli del papa!!! sono davvero grandissimi!!! grazie per le cover cmq..ciaobelo