mercoledì 11 aprile 2007

Ho voglia di te alla pesca: prima parte


Ebbene sì, dopo un mese di resistenza lunedì sera ho ceduto e, su invito di Francesca, sono andato a vedere Ho voglia di te al Raffaello di Modena. Dopo Tre metri sopra il cielo mi ero ripromesso che mai più avrei rimesso piede in un cinema per guardare una cosa del genere..le ultime parole famose! I due film come molti sapranno si rifanno agli omonimi libri di Federico Moccia che hanno fatto impazzire migliaia di ragazze nel loro periodo di maggior tempesta ormonale. Io ovviamente dopo il film Tre metri sopra il cielo mi sono permesso di non leggere i due libri che tante persone/ragazze mi raccontano come imperdibili. 3MSC mi è sembrato la versione del Tempo delle mele aggiornata al nuovo millennio ma molto molto più stupido, o meglio, i protagonisti molto molto più stupidi. I giovani di oggi e gli adolescenti soprattutto si identificano negli eroi o falsi eroi dei loro film preferiti e sinceramente pensare che migliaia di ragazzi e ragazze sognino di essere rispettivamente lo Step rottinculo, vandalo e fannullone e la Babi (il nome parla da solo) iper-viziata che la offre al primo bulletto che incontra mi lascia un pò triste e amareggiato.
Ma col tempo si vede che qualcosa nel mondo è cambiato perchè lunedì sera, uscendo dalla sala, avevo il sorriso e avevo tanta tanta voglia di te alla pesca..
Sì ragazzi, Ho voglia di te merita di essere visto: non sarà di certo un prodotto da oscar ma nella sua semplicità ti lascia qualcosa.

Scusatemi..ora devo andare a calcetto, la seconda parte del post la pubblico più tardi, è la più interessante ovviamente quindi non cambiate canale!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Non vedo l'ra caro Ales oh mio campione di calcetto....ops, ma è qui sopra...ok, commento inutile hah!!
Ma dddaaaiiiii, l'ho fatto apposta!!

Questo commento è stato estrato dal libro scritto da me e intitolato "come fare credere agli altri di essere dei poveri imbecilli", con sottotitolo "adatto solo a quelli che imbecilli possono fingere di esserlo, non quelli veri"

Cia Bello!

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

good start