lunedì 13 agosto 2007

Simpatia da cattedra universitaria..

...Alessandro doveva assolutamente laurearsi ad ottobre o al massimo a dicembre, pena la fine della sua sanità mentale.
Mentre Irene Grandi bruciava la città con le sue grottesche canzoni, il caldo afoso bruciava Alessandro e il professore fissava un appello d'esame il 18 settembre ed uno il 4 dicembre.
Alessandro scrisse dunque una e-mail al professore per sapere se c'era un appello anche ad ottobre in vista della laurea di dicembre. Imprevedibilmente la risposta del prof. arrivò in poco tempo e recitava tali parole:" Non è in programma alcun appello ad ottobre, l'esame del 18 settembre è stato pensato appositamente per i laureandi."
Il giorno limite per la consegna del libretto (con tutti i voti degli esami) per laurearsi ad ottobre era fissato per il 17 settembre.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Non ho parole!!
Cioè...a dire al vero si e sono di sdegno e di schifo per l'organizzazione italiana che, a quanto pare, ha dilagato anche nelle università. Purtoppo sono sicura che non sia una novità, ma io che fra poco entrerò a fare parte di questo strano mondo, mi potrei fare scoraggiare da tali eventi nefasti!!

MA...non mi perdo d'animo. Devo andare avanti per la mia strada, perchè proprio quasi un anno fa ho capito quanto la vita sia precaria e ho cominciato a dare importanza alle cose che davvero ne hanno. Non voglio assolutamente sminuire niente di quello che stai vivendo tu Ales, ma so che c'è di molto peggio e due mesi di proroga per una laurea non sono la fine del mondo. Con qesto voglio solo tentare di incoraggiarti perchè sono sicura delle tue capacità e del tuo valore. Supererai tutto con classe(quella che solo tu hai) e il tuo unico stile!!

Mmm...Sempre che io abbia capito bene.
Cioè: se tu ti laurei a dicembre e avrai dato il tuo esame di settembre e registrato tutto il libretto o quello che è...nn va bene?
Magari così fai anche le cose con più calma e ci vai più rilassato.
Però capisco benissimo la tua ansia di finire e mettere un termine a quella che adesso è una tortura per te. Anche se l'esame è sicuramente diverso, sono sicura di aver vissuto una cosa molto simile per la mia maturità!!

Coooomunuqe...direi che la finisco qua per questo tuo post...non voglio arrivare a stressarti...hihi!!!

Noémi