domenica 16 dicembre 2007

Per sempre senza respiro

Ora, mentre digito questi tasti, tremo, il mio congelarmi pian piano scandisce con piccoli rintocchi l'avanzare del mio male, che minuto dopo minuto ricopre parti sempre più grandi del mio corpo. Ma io ti amo, anche se gli occhi mi bruciano e non si vogliono bagnare, anche se i miei muscoli si contraggono da ore per la paura, iniziando a farmi male. Tremo, piccola mia, e fatico a respirare ma ogni boccata d'aria che esce dal mio corpo è piena di te, dell'immagine che si è incollata sui miei occhi la prima volta che ti ho guardata. Ora il mio cuore si riempie più velocemente, sempre di più mentre il respiro rallenta e trema a sua volta, mi sembra di perdere i sensi, la mente si annebbia ma intravvedo ancora colori, sei tu, che hai sempre pitturato i disegni in bianco e nero che facevo della mia vita e anche in questo momento, che mi sento più di là che di quà, li vedo ancora...prima il rosso, le tue labbra, così belle e così vivaci, poi il verde, i tuoi lumi, quante volte mi perdo nei riflessi di quello smeraldo, vedo un mondo nuovo, un mondo buono, quello che mi hai mostrato tu..un viaggio puro, incontaminato, scandito dall'altruismo e la bontà, dalla semplicità un pò buffa del tuo modo di essere, dai sorrisi di felicità. Tu sei qui con me ora, anche se sono in ginocchio e forse non ti avrò mai, sei qui che riscaldi il mio cuore mentre il resto di me gela, e mi tranquillizzi, mi stringi tra le tue braccia e scompigli i miei capelli. Ti amo, e te lo dico, te lo urlo, qualunque cosa succeda, qualunque fenomeno accada, queste mie parole spaccherano i muri più resistenti, solcheranno migliaia di kilometri di oceani, entreranno nei corpi di tutti facendone un eco. Ti amo, oggi, domani, fra mille anni ancora. Questo sentimento che mi avvolge vive in ogni più piccola parte di me e trasmette la tua immagine calda e seducente in ogni mio ricordo e in ogni mia speranza. E questo senso di amore, che dai primi cenni di maturità mi travolge, è per sempre..inutile parlare di sentimenti che svaniscono col tempo, inutile parlare di contingenze, non c'è un capolinea in questo viaggio..lo so, perchè me lo hai detto tu il giorno che ti ho conosciuta, anzi l'hai sussurrato al mio cuore senza parlare, e ora questa vocina, anche se la mia vita si distruggerà in piccoli taglienti pezzi di vetro, sarà ancora lì a chiedermi di dirti Ti amo, per sempre senza respiro.

Ales

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi hai fatto venire i brividi!!
Tutti parlano dell'amore come se fosse solo quello che si vede nei film! Tu con questo post hai reso il sentimento più forte che esiste, nel modo più cristallino possibile e nella sua più reale completezza!!

In questo caso non ti scriverò che sei bravo per come scrivi (cosa che penso comunque sempre), ma ti dirò GRAZIE,perchè le tue parole arrivano, non solo al cuore, ma all'anima...senza fatica toccano il punto più profondo e risalgono.

Potrei dire che lasciano "senza respiro"

Anonimo ha detto...

Trovo questo post estremamente ... come dire ... vero. Anzi no, "vero" non rende l'idea che ho in mente, direi forse che il termine giusto è "umano".
Mi spiego.
Ritrovo nel post (veramente bello devo dire!) sentimenti ed emozioni che si provano. Che l'uomo (e la donna) prova. Ed il sentimento è quello, quello che tu hai descritto. Bè allora forse siamo, come uomini, accomunati da sentimenti simili, ognuno rivolto a persone diverse naturalmente, ma proviamo le stesse bellissime cose. Per questo "umano".

ola! mattpltt

Anonimo ha detto...

mi piace anche il commento di mattpltt...."umano"..si esatto bravo!!!

Noe!!